Ryanair interessata ai bandi per la continuità territoriale sarda
La conferma del manager Alborante: "Il dialogo è sempre aperto, vediamo i prossimi bandi"
CAGLIARI. Ryanair al lavoro per il prossimo bando per la continuità territoriale: in corso incontri per superare i problemi tecnici che finora hanno impedito la partecipazione della compagnia irlandese al bando che prevede agevolazioni tariffarie sui voli da e per la Sardegna.
Lo conferma John Alborante, sales and marketing manager della compagnia irlandese oggi a Cagliari per presentare le nuove rotte estive (Manchester) e invernali (Baden Baden, Dusseldorf, Porto, Siviglia, Valencia e Varsavia) da Elmas.
"Il dialogo - ha detto - è sempre aperto, continuiamo a ragionare. Ora aspettiamo il prossimo bando, vediamo. Finora non potevamo entrare in questo discorso per quanto riguarda alcuni dettagli ad esempio sulle misure dei sedili - spiega - C'erano dei problemi anche sulle tariffe, noi vogliamo continuare a offrire tariffe anche a 19 euro. Questioni tecniche, ma stiamo parlando e dialogando".
Ryanair non chiude le porte nemmeno per uno sbarco a Olbia. "È un aeroporto che ci manca - ha detto - questo sarà un anno di consolidamento, ma noi parliamo sempre anche con Olbia". Per quanto riguarda Alghero Ryanair conferma la base stagionale, ma ammette che non ci saranno grosse novità. "Non ci sono passi avanti - ha detto - ma nemmeno indietro".
La base per tutto l'anno rimane Cagliari. Con la possibilità di sfruttare la possibilità dalla apertura della manifestazione di interesse per l'aeroporto militare. "Ripeto - ha detto Alborante - questo è un anno di consolidamento e comunque di crescita. Per l'aeroporto vediamo, non è esclusa nessuna possibilità"