La Nuova Sardegna

Turismo, Sardinia passport è già un successo

Turismo, Sardinia passport è già un successo

Accordo con 450 attività: una carta prepagata consente di usufruire di servizi in dieci Comuni

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una carta elettronica da 150 euro di credito (ma ne costa 15) utilizzabile per mangiare, dormire, usufruire di servizi turistici e adesso anche per entrare nei musei: si chiama Sardinia Passport e dopo essere stato presentato qualche mese fa a Cagliari e Alghero, nei primi 60 giorni di attività è stato acquistato per lo più da tour operator inglesi, spagnoli e russi che hanno deciso di inserirlo nei documenti di viaggio per i propri clienti come gift (carta regalo prepagata) da utilizzare durante il loro soggiorno in Sardegna. Si calcola che siano stati sinora in 1500 a ricevere il voucher, il 20 per cento è stato venduto online, cioè oltre 280 passaporti sono stati acquistati dal sito sardiniapassport.com da clienti stranieri e solo il 2 per cento di questi da italiani.

Oggi aderiscono all’iniziativa della Welcome to Sardinia, brand di proprietà della 11 Travel group, oltre 450 operatori turistici nei dieci comuni coinvolti nell'iniziativa: Alghero, Arzachena, Castelsardo, Cagliari, Muravera, Olbia, Pula, Tortoli, San Teodoro e Villasimius. Ampia l'offerta dei servizi: alloggi, escursioni, noleggi, ristoranti, corsi di cucina, degustazioni enogastronomiche e tante altre attività a disposizione del nostro ospite. La novità di questi giorni è l'inserimento di dieci musei, uno per ogni Comune che aderisce al progetto, offerti nel prezzo del passaporto. Fra i più importanti il Mim di Castelsardo, il Museo del corallo di Alghero ma anche il Museo archeologico di Cagliari e quello di Olbia.

Ora l'obiettivo del Sardinia Passport è presentare i migliori operatori turistici alle prossime fiere di Londra, Berlino e Mosca per la stagione 2019, in stretta collaborazione con l'Ente nazionale italiano turismo. I voucher saranno anche presentati nei circoli degli emigrati sardi e in tutte la attività che rappresentano la Sardegna all’estero, a iniziare dai ristoranti sardi nel mondo.

L’obiettivo dichiarato dal direttore generale di Welcome to Sardinia, Alessandro Pitzianti, è chiudere la stagione con 5000 Sardinia Passport venduti. (a.palm.)

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

In via Indonesia

Alta tensione a Olbia: sale sul tetto di una palazzina e minaccia di buttarsi

Le nostre iniziative