La Nuova Sardegna

Sassari

Debutta su internet il videoclip del rocker Tracy Grave

Debutta su internet il videoclip del rocker Tracy Grave

OZIERI. In diffusione da oggi il primo singolo da solista, con videoclip, del rocker Tracy Grave, sassarese di nascita ma ozierese d’adozione. Il brano, “Rise again”, è scritto da Tracy con la...

30 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. In diffusione da oggi il primo singolo da solista, con videoclip, del rocker Tracy Grave, sassarese di nascita ma ozierese d’adozione. Il brano, “Rise again”, è scritto da Tracy con la collaborazione e gli arrangiamenti del noto musicista locale Gabriele Oggiano. Il videoclip è stato girato da Aaron Gonzalez e ha come scenario un vecchio mobilificio di Alghero. La distribuzione avverrà su You tube e sui canali Soundcloud, Twitter e Facebook. Tracy Grave, al secolo Ivan Foddanu, ventottenne che dopo i primi anni vissuti a Pozzomaggiore si era trasferito nella penisola con la famiglia, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 2002 come frontman della band glam rock Sex Appeal di Piacenza e cover anni ‘80. Nel 2006 inizia a scrivere canzoni e aderisce al progetto degli Hollywood Pornostar, band sleaze rock che arriva a incidere un album e un Ep che riscuotono molto successo nel nord Italia e anche all’estero e porta il gruppo ad aprire concerti di artisti come Adam bomb. Dopo lo scioglimento, Tracy continua a comporre e si esibisce con vari musicisti (con i Lethal Poison partecipare a Salaprove di Rock Tv) e compie alcune incursioni nell’elettronica con il brano “I Don’t Wanna Miss Your Love” con Luca Pinotti, però proposto solo nel 2015.

Nel 2013 Tracy torna in Sardegna ma non abbandona il sogno musicale. A Ozieri partecipa ad alcuni concorsi canori, che lo fanno conoscere al pubblico, e prosegue nel comporre brani nella band hard rock Jack in the box. Il debutto da solista è il coronamento di questo suo lungo percorso, e “Rise Again” descrive una rinascita (rise again, appunto) interiore e non solo, come testimonia anche l’ambientazione del videoclip in un vecchio stabile. Da questa “risurrezione” ripartirà alla grande anche il percorso musicale di Tracy Grave, che agli inizi di agosto inizierà a registrare il suo primo album da solista i cui arrangiamenti saranno curati dal Mario Marras, frontman dei Megahera, storica band sassarese con influenze metal anni ’80, e che già prepara un mini tour di concerti che prevede anche alcune tappe all’estero, per un ritorno alle origini, e ai tempi del debutto piacentino, ma dal sapore un po’ diverso, più personale. (b.m.)

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative