La Nuova Sardegna

Sport

Cagliari attento al Genoa può soffiarti Mandragora 

di Roberto Muretto
 Cagliari attento al Genoa può soffiarti Mandragora 

Preziosi contatta la Juventus e accetta di prendere il giocatore in prestito secco Giovedì la risposta di Andreolli. Perugia e Pescara insistono per Colombatto

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Genoa vuole rompere le uova nel paniere al Cagliari. Il Grifone si è inserito nella trattativa con la Juventus per Rolando Mandragora. La società rossoblù aspetta una risposta dal giocatore ma non vorrebbe prenderlo in prestito secco. L’opzione gradita è quella diritto di riscatto, sulla quale la scorsa settimana c’è stata un’apertura da parte di Marotta e Paratici. Preziosi, invece, si è fatto avanti con i campioni d’Italia proponendo un ingaggio interessante al giocatore, ma soprattutto dicendo di essere disponibile al prenderlo in prestito per un anno. Un’intromissione che sta complicando una trattativa già a buon punto e che rischia di non concretizzarsi. Il direttore sportivo Giovanni Rossi resta vigile, non è da escludere che solleciti la risposta del giocatore. Se dovesse essere negativa, bisognerà percorrere altre strade e al momento il nome più gettonato è quello del bosniaco Rude Krunic, nella scorsa stagione all’Empoli, col quale c’è già stato un contatto.

In attesa. Il Cagliari è pronto a chiudere con Marco Andreolli. Il difensore centrale, svincolato (il club rossoblù pagherebbe solo l’ingaggio perchè arriverebbe a parametro zero), è considerato il sostituto di Bruno Alves, passato ai Rangers di Glasgow. Ha chiesto qualche giorno per riflettere, dando appuntamento a giovedì. In realtà il giocatore vuole capire se ci sono altre possibilità, anche all’estero, magari per strappare un contratto più sostanzioso. Il Cagliari, comunque, non si farà trovare impreparato in caso di risposta negativa e si butterà a capofitto su Giuseppe Bellusci, cartellino di proprietà del Leeds, reduce da un campionato in prestito all’Empoli. Tra l’altro alla società inglese, recentemente venduta da Massimo Cellino, interessa il difensore polacco Salamon che non andrà più al Las Palmas perchè il club inglese non ha raggiunto l’accordo col tecnico De Zerbi, “sponsor” del giocatore. Non bisogna dimenticare che è tornato dal prestito al Pisa Dario Del Fabro, che Rastelli valuterà durante il ritiro per poi prendere una decisione definitiva.

Cessioni. Perugia e Pescara si stanno contendendo Santiago Colombatto. Il centrocampista argentino, lo scorso campionato in prestito in serie B al Trapani, è un giocatore che ha molti estimatori e tra questi ci sarebbe anche il Novara. In uscita c’è Antonio Balzano, difensore che sembra uscito dall’orbita Pescara ed entrato in quella dello Spezia. In settimana la trattativa potrebbe concludersi. A giorni andrà via Luka Krajnc. Per il trasferimento del difensore centrale al Bari mancano solo i dettagli. Non ha, invece, proposte Duje Cop. L’attaccante partirà per il ritiro di Pejo (Ibarbo no) ma non rientra nel progetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative