La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, Pasquini verso le dimissioni: in arrivo l'ex Pancotto

Andrea Sini
Il coach Federico Pasquini
Il coach Federico Pasquini

Clamorosa svolta nella conduzione tecnica della squadra dopo la sconfitta di Brindisi

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Rivoluzione in casa Dinamo, all'indomani della rocambolesca sconfitta maturata sabato notte a Brindisi, l'ennesima all'overtime, che complica notevolmente il cammino dei biancoblù verso i playoff scudetto. In queste ore Federico Pasquini starebbe meditando le dimissioni da coach.

Stavolta sarebbe una decisione irrevocabile, dopo le dimissioni presentate lo scorso novembre nell'immediato dopo-gara di Dinamo-Orlandina: in quel caso il presidente Sardara, dopo aver consultato lo spogliatoio, decise di confermare la fiducia a Pasquini, che all'interno della società sassarese ricopre il doppio ruolo di coach e general manager. Sardara, che non ha preso parte alla trasferta in Puglia, in queste ore starebbe dunque decidendo il da farsi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.16663182:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16663182:1653486446/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In pole position per sostituire Pasquini c'è l'esperto Cesare Pancotto, che ha guidato la Dinamo nel lontano 1989-'90, portando la matricola sassarese a una storica salvezza nel primo campionato di A2 della sua storia. Per lui poi una lunga carriera in giro per l'Italia, da Siena a Capo d'Orlando, passando per Pistoia, Bologna (sponda Fortitudo), Avellino e Cremona.

Da valutare anche le condizioni: il nuovo coach potrebbe avere semplicemente il compito di traghettare la squadra nelle ultime 6 gare della stagione regolare, possibilmente conducendola ai playoff;  oppure si potrebbe trattare di una soluzione a medio termine. In queste ore in casa Dinamo i cellulari sono bollenti e la situazione è in divenire.

Primo piano
La difesa

Il racconto dell’uomo che ha accoltellato la moglie del nipote: «È caduta sulla lama»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative