La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo vince facile con Dnipro: 94-62

di Antonello Palmas
La Dinamo vince facile con Dnipro: 94-62

Europe Cup. I sassaresi dominano la squadra ucraina, ampio spazio alla panchina visti gli incontri ravvicinati. Si rigioca giovedì

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Banco di Sardegna vince a mani basse la prima gara di Europe Cup con gli ucraini del Dnipro: 94-62 il punteggio finale di una partita senza storia.

Troppa la differenza tra i sassaresi e gli ospiti che dopo pochi minuti perdono già per 13-2, hanno un buon momento nella seconda parte del primo quarto con l’esperto Tymofeyenko (13-11), per poi subire un controparziale con Renfro protagonista (28-17 al 10’).

Markovic dà molto spazio alla panchina e viene ripagato dalle triple dal recuperato Tambone e soprattutto di un ispirato Veronesi che scavano un solco (37-19).

Sassari gestisce senza problemi e arriva sino al +24 (51-27), andando al riposo sul 53-30. Nel terzo quarto, giocato in gran parte con la panchina, si scatena ancora Veronesi che segna in tutti i modi, da sotto e dal perimetro, portandosi a 22 punti alla mezzora, anche Udom fa vedere di essere in crescita, Sassari anche sul +33 (78-47 al 30’).

Accade ben poco nell’ultimo quarto, miglior marcatore Giovani Veronesi con 23 punti, poi Matteo Tambone con 13, Miralem Halilovic con 11 e Nate Renfro con 10. Si rigioca giovedì 26 ottobre, il Dnipro, squadra di una città in zona di guerra, disputa infatti le gare interne in trasferta.

Primo piano
Il dramma

I dolori, la visita al pronto soccorso e l’aborto: ecco che cosa è successo

Le nostre iniziative