Instagram, otto giorni on the road alla scoperta delle bellezze della Sardegna
Al via domenica da Alghero l'InstaTour di due influencer nazionali, che faranno promozione del territorio su un network di account da oltre 1,5 milioni di follower
SASSARI. #SardegnadAmareAjò è questo l'hashtag che accompagnerà l'InstaTour organizzato da Best Places Magazine (bestplacesmagazine.com) con Dario Di Giorgio e Matteo Acitelli, i due Instagramer italiani che dal 16 al 24 settembre gireranno l'isola in auto ed in parte in barca in un viaggio on the road che farà tappa nelle principali località costiere.
L'itinerario partirà domenica 16 settembre da Alghero e proseguirà nei giorni successivi nelle località di Stintino, visita al oarco nazionale dell'Asinara in catamarano, Castelsardo, San Teodoro, Siniscola, Cala Gonone, Cagliari, Tharros, Bosa per poi concludersi nuovamente ad Alghero.
L'itinerario coast to coast che percorreranno Di Giorgio e Acitelli prevede numerose soste nelle migliori location della Sardegna dove i due influencer avranno modo di immortalare le bellezze del territorio e realizzare uno storytelling su Instagram attraverso foto e storie in grado di raggiungere una platea complessiva di oltre 1.5 milioni di follower. Il racconto dell'InstaTour non si limiterà infatti ai loro profili personali (@dario_di_giorgio e @matteoacitelli) ma sarà esteso anche al network di account instagram di Best Places Magazine (@bestplacesmagazine) che al suo interno racchiude ben sei pagine tematiche, che spaziano dal travel al food, per un totale che supera il milione di follower.
«Questo tour è il primo di una serie d'attività itineranti di Instagram Marketing con le quali effettueremo una promozione territoriale delle migliori località turistiche italiane - spiega Dario Di Giorgio -, l'attività promozionale partirà dalla produzione di contenuti digitali distribuiti di base sulla piattaforma Instagram e di contenuti editoriali sul Magazine Online "www.BestPlaceMagazine.com. Uno degli obiettivi principali di questo InstaTour è tracciare un percorso fotografico-itinerante sul territorio sardo al fine di fornire maggiori informazioni-spunti sulle più belle località da fotografare sull'isola e suggerimenti dove poter soggiornare per coloro che saranno interessati a ripercorrere le nostre tappe o parte di esse in modalità ontheroad».
«Instagram è diventato uno strumento fondamentale per brand, aziende ed enti del turismo - commenta Matteo Acitelli -. È difficile pensare di strutturare la presenza di un brand online senza una strategia che comprenda l'utilizzo di Instagram, oggi considerato il social network per eccellenza per realizzare campagne di Influencer Marketing. Certamente la Sardegna da questo punto di vista ha un grosso vantaggio legato alla bellezza del territorio che facilità la realizzazione di contenuti di grande impatto visivo».