Alghero, un convegno per discutere dei nuovi trattamenti per il mieloma multiplo
Il 25 e 26 ottobre al Quarté Sayàl, gli esperti discuteranno sulla patologia e sui nuovi trattamenti
Alghero La gestione del mieloma multiplo, la biologia molecolare, l'immunoterapia, e le nuove terapie cellulari saranno i temi principali dell’evento scientifico in programma ad Alghero nelle giornate del 25 e 26 ottobre. L’appuntamento porta il titolo “La patologia plasmacellulare: update e hot topics 2024” e si terrà al Quarté Sayàl.
L'incontro, che coinvolgerà numerosi specialisti di caratura nazionale e internazionale, è organizzato in collaborazione tra le strutture di Ematologia dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, dell'Ospedale Oncologico Businco Arnas-Brotzu di Cagliari e della Asl di Nuoro, con la guida scientifica dei dottori Luigi Podda, Daniele Derudas e Angelo Palmas.
Tra i relatori di spicco vi sarà il professor Thierry Facon, direttore del Dipartimento di Ematologia dell'Università di Lille.
Nel corso delle sei sessioni in programma, gli esperti presenteranno gli studi più recenti sulla patologia plasmacellulare, con particolare focus sul mieloma multiplo, una neoplasia del sangue che colpisce principalmente persone tra i 65 e i 75 anni.