La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari

Tentativo di furto al ristorante da Pomata: ladro beccato dai carabinieri

di Luciano Onnis

	Lo chef  Luigi Pomata
Lo chef  Luigi Pomata

Dopo aver sfondato la porta del locale ha cercato di impossessarsi del denaro contenuto nella cassa ma è stato colto sul fatto dai militari

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Palo con cartello stradale usato come ariete per sfondare il portoncino d'ingresso del ristorante “Pomata", in viale Regina Margherita, e fare razzia al suo interno. Il ladro non è  però riuscito a portare a termine il colpo perché  all'uscita dal locale ha trovato ad attenderlo i carabinieri di una pattuglia del nucleo radiomobile che lo hanno bloccato e arrestato. In manette è finito un quarantunenne di Assemini, molto noto alle forze dell'ordine,  che domani sarà  processato per direttissima.

Il furto mancato è di questa mattina 7 gennaio, poco prima dell'alba. Il malfattore si è impossessato di un cartello stradale mobile e lo ha utilizzato per sfondare la porta d'ingresso  del locale, causando danni per circa 5.000 euro. Una volta all'interno, ha puntato dritto  al registratore di cassa, in cui erano contenuti 400 euro. È stato sorpreso e bloccato dai militari dell'Arma all'uscita dal ristorante.

L'arrestato, su disposizione della Procura è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per domani al palazzo di giustizia di Cagliari. I carabinieri stanno verificando delle telecamere per verificare se l'arrestato sia responsabile anche di un furto avvenuto poche ore prima in un ristorante che si trova lì vicino, Su Cumbidu. L'uomo era già stato denunciato da militari dello stesso reparto l'altro ieri per un tentativo di furto avvenuto presso un negozio di complementi d'arredo di viale Monastir,  Arca Tre Srl.

Primo piano
I dati

Lezioni al freddo in 72 scuole della Sardegna

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative