Sant’Antioco, entra in casa della ex di notte nonostante il divieto: 46enne arrestato per la seconda volta
L’uomo ha violato di nuovo il provvedimento del giudice. Era finito in manette a luglio
Sant'Antioco Di stare alla larga dalla ex compagna, come imposto dal giudice, non ne vuole proprio sapere e pertanto un 46enne di Domusnovas continua ad essere arrestato dai carabinieri ed essere riportato in tribunale per un nuovo processo. La notte del 25 agosto i carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Carbonia, sono nuovamente intervenuti a Sant'Antioco perché l'operaio di Domusnovas aveva violato ancora una volta il divieto di avvicinamento alla casa della ex, residente a Sant'Antioco, e ai luoghi da lei frequentati. L’uomo era stato già arrestato lo scorso 11 luglio per lo stesso motivo.
Era stato sorpreso all'interno dell'abitazione della donna, in evidente violazione delle prescrizioni imposte dal Tribunale di Cagliari. La misura cautelare era stata disposta a seguito di ripetuti interventi delle forze dell’ordine per liti familiari e maltrattamenti. Anche in questa occasione, l'operaio è stato sorpreso nel cuore della notte all’interno della casa della vittima.
L’intervento tempestivo dei carabinieri, allertati dalla centrale operativa, ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, che si è svolto questa mattina 26 agosto, concluso con la convalida dell'arresto e la concessione dei termini a difesa per l’indagato. L’operaio resta dunque sottoposto alla misura cautelare. (l.on)