La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Nurri, spara in piazza col fucile: allevatore arrestato

di Gian Carlo Bulla
Nurri, spara in piazza col fucile: allevatore arrestato

L’uomo, 46 anni, ha esploso sei colpi in aria durante i festeggiamenti di Santa Rosa

06 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Nurri Un allevatore 46enne di Nurri è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Nurri coadiuvati dai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Isili per porto di arma clandestina.

L'uomo nel pomeriggio del 4 settembre dopo essere uscito di casa imbracciando un fucile, una doppietta, si è recato in una piazza del paese del Sarcidano, dove erano in corso i festeggiamenti in onore di Santa Rosa, e ha sparato sei colpi a pallettoni in aria senza arrecare danno alle persone presenti.

I militari allertati da una persona che ha assistito all'episodio sono intervenuti poco dopo e hanno fermato l'allevatore, che era stato disarmato da uno dei presenti, e lo hanno arrestato. I carabinieri hanno poi rinvenuto nell'abitazione dell'allevatore, nel corso della perquisizione domiciliare, diverse munizioni detenute illegalmente. Hanno inoltre accertato che il fucile aveva il numero di matricola cancellato. Al termine delle formalità di rito, così come disposto dal pm di turno, l'allevatore è stato tradotto nella casa circondariale di Uta.

In Primo Piano
Dopo la tragedia

Ivan Putzu, papà di Gioele a Fedez: «Potevi non cantare e rispettare il mio dolore»

Sardegna

Paola Secci, Cal: "Aree idonee, comuni collaborativi ma poco personale per individuarle in tempi celeri"

Le nostre iniziative