La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Settimo San Pietro, a casa un chilo di canapa indiana e kief: arrestato

di Gian Carlo Bulla
Settimo San Pietro, a casa un chilo di canapa indiana e kief: arrestato

Il 33ennne deve rispondere del reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti

13 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Settimo San Pietro Un trentatreenne di Settimo San Pietro è stato arrestato nella notte tra giovedì e venerdì 13 settembre dai carabinieri della stazione di Sinnai per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. 

I militari nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal comandante della compagnia di Quartu hanno sorpreso l’ uomo mentre consegnava una dose di marijuana a un trentunenne di Sinnai è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.

Successivamente i militari hanno rinvenuto nell' abitazione del 33enne, quasi un chilo di canapa indiana, oltre tre etti di kief (una sostanza derivata dalla lavorazione della cannabis), nonché tre piante di marijuana, in piena infiorescenza, alte più di due metri. Inoltre, è stata rinvenuta una somma superiore a 1.000 euro in contanti, considerata il frutto dell’attività illecita, e alcuni bilancini e strumenti per il confezionamento delle dosi. Il 33enne, nella mattinata di oggi, venerdi,dovrà affrontare il giudizio con rito direttissimo.

In Primo Piano
La strage di Nuoro

Il racconto choc del figlio superstite: «Papà ha ucciso tutti»

di Valeria Gianoglio
Le nostre iniziative