La Nuova Sardegna

Cagliari

Dopo l’alluvione

Ricerche di Davide Manca, amici e parenti creano una task force sul monte Arcosu


	Davide Manca e le ricerche dei vigili del fuoco 
Davide Manca e le ricerche dei vigili del fuoco 

Appello social di Off Road sud Sardinia per organizzare un gruppo di persone esperte: ritrovo il 31 ottobre all’incrocio di Siliqua

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il tempo non cancella la speranza nel cuore degli amici e dei familiari di Davide Manca, l’escursionista disperso nell’area di Monte Arcosu, a Siliqua, dopo l’alluvione che sabato, 26 ottobre, ha colpito il sud Sardegna. L’uomo era a bordo della sua Jeep quando, nel tentativo di guadare un torrente, è stato trascinato dalla corrente. 

Il gruppo “Off Road sud Sardinia” lancia l’appello sui social per mettere insieme una task force di volontari. Un supporto a quella degli specialisti dei vigili del fuoco che da giorni pattugliano l’alveo del torrente e la diga Medau Zirimilis, alla ricerca del 41enne. 

«Giovedì 31 ottobre ci ritroveremo alle 7 nell’incrocio di Siliqua sotto il castello per andare nel rio Camboni e scavare, spostare e cercare il nostro caro amico Davide. Chiunque si voglia unire è ben accetto. Chi non ha un fuoristrada verrà portato da noi. Vi prego aiutateci a portare alla luce qualsiasi cosa del nostro amico Davide». (serena lullia)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative