La Nuova Sardegna

Cagliari

Dopo l’alluvione

Ricerche di Davide Manca, amici e parenti creano una task force sul monte Arcosu


	Davide Manca e le ricerche dei vigili del fuoco 
Davide Manca e le ricerche dei vigili del fuoco 

Appello social di Off Road sud Sardinia per organizzare un gruppo di persone esperte: ritrovo il 31 ottobre all’incrocio di Siliqua

30 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il tempo non cancella la speranza nel cuore degli amici e dei familiari di Davide Manca, l’escursionista disperso nell’area di Monte Arcosu, a Siliqua, dopo l’alluvione che sabato, 26 ottobre, ha colpito il sud Sardegna. L’uomo era a bordo della sua Jeep quando, nel tentativo di guadare un torrente, è stato trascinato dalla corrente. 

Il gruppo “Off Road sud Sardinia” lancia l’appello sui social per mettere insieme una task force di volontari. Un supporto a quella degli specialisti dei vigili del fuoco che da giorni pattugliano l’alveo del torrente e la diga Medau Zirimilis, alla ricerca del 41enne. 

«Giovedì 31 ottobre ci ritroveremo alle 7 nell’incrocio di Siliqua sotto il castello per andare nel rio Camboni e scavare, spostare e cercare il nostro caro amico Davide. Chiunque si voglia unire è ben accetto. Chi non ha un fuoristrada verrà portato da noi. Vi prego aiutateci a portare alla luce qualsiasi cosa del nostro amico Davide». (serena lullia)

Primo piano
Novità nei cieli sardi

Continuità aerea, dopo le proteste ecco come cambiano gli orari dei voli da Alghero

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative