La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuovi alloggi in costruzione in località Su Pinu

Nuovi alloggi in costruzione in località Su Pinu

Buone notizie per chi è in attesa di una casa di edilizia residenziale pubblica. Il Comune sta infatti per assegnare l’appalto per costruire nuovi 44 alloggi nel quartiere di Su Pinu. Il bando è...

1 MINUTI DI LETTURA





Buone notizie per chi è in attesa di una casa di edilizia residenziale pubblica. Il Comune sta infatti per assegnare l’appalto per costruire nuovi 44 alloggi nel quartiere di Su Pinu.

Il bando è stato pubblicato

dalla precedente amministrazione per un importo di 4 milioni e 600 euro finanziati dal ministero delle Infrastrutture.

La ditta che si aggiudicherà l’appalto avrà 730 giorni di tempo per realizzare le costruzioni.

«Sarà una boccata d’ossigeno per i nuoresi – confida l’assessore Raffaelina Denti – Le famiglie in lista d’attesa sono tantissime e gli alloggi comunali sono tutti occupati».

In città l’emergenza abitativa è sempre più dura. Le richieste sul tavolo del sindaco Andrea Soddu e dell’assessore ai Servizi sociali aumentano ogni giorno: sono più di 80 le famiglie in attesa di una casa che ancora non hanno ricevuto una risposta dal Comune.

«Risolvere l’emergenza abitativa è una delle priorità dell’amministrazione – conclude Raffaella Denti – Anche perché il timore è che la situazione in futuro diventi ancora più difficile».

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative