La Nuova Sardegna

Nuoro

Arbatax, in vendita motovedetta della guardia costiera

La motovedetta Cp 506 della guardia costiera di Arbatax
La motovedetta Cp 506 della guardia costiera di Arbatax

La Cp 506 dell’Ufficio circondariale marittimo è in disarmo da due anni

1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. La motovedetta Cp 506 dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax-Guardia costiera, che per tantissimi anni ha operato nei mari ogliastrini e del Sarrabus, è in vendita. Il prezzo base dell’offerta è fissato in 2500 euro, stabilito dal Demanio.

La Cp 506 è in disarmo da due-tre anni, ma le sue condizioni sono discrete. È stata cancellata dal ruolo speciale del naviglio militare dello Stato.

Il comandante del l’Ufficio circondariale marittimo Arbatax, il tenente di vascello Rocco Landi, con una nota precisa: «Si riferisce che in data 27 ottobre 2015 si terrà l’asta pubblica, con il sistema delle offerte segrete, per la vendita al migliore offerente, dell’unità navale M/V Cp 506 dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax. Il prezzo base d’offerta individuato è di 2500 euro».

Il tenente di vascello Landi rimarca che maggiori informazioni sono disponibili «sul sito web istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/arbatax all’interno della sezione “Avvisi”-Avviso di gara numero 01/2015 del 25-09-2015». La Cp 506 venne costrita nel 1988 nei cantieri navali del Golfo e il tipo di scafo è in vetroresina-planante. È lunga 9,73 metri e larga 3,50. Monta due motori Isotta Fraschini e ha anche due idrogetti. (l.cu.)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative