Arbatax, in vendita motovedetta della guardia costiera
La Cp 506 dell’Ufficio circondariale marittimo è in disarmo da due anni
ARBATAX. La motovedetta Cp 506 dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax-Guardia costiera, che per tantissimi anni ha operato nei mari ogliastrini e del Sarrabus, è in vendita. Il prezzo base dell’offerta è fissato in 2500 euro, stabilito dal Demanio.
La Cp 506 è in disarmo da due-tre anni, ma le sue condizioni sono discrete. È stata cancellata dal ruolo speciale del naviglio militare dello Stato.
Il comandante del l’Ufficio circondariale marittimo Arbatax, il tenente di vascello Rocco Landi, con una nota precisa: «Si riferisce che in data 27 ottobre 2015 si terrà l’asta pubblica, con il sistema delle offerte segrete, per la vendita al migliore offerente, dell’unità navale M/V Cp 506 dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax. Il prezzo base d’offerta individuato è di 2500 euro».
Il tenente di vascello Landi rimarca che maggiori informazioni sono disponibili «sul sito web istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/arbatax all’interno della sezione “Avvisi”-Avviso di gara numero 01/2015 del 25-09-2015». La Cp 506 venne costrita nel 1988 nei cantieri navali del Golfo e il tipo di scafo è in vetroresina-planante. È lunga 9,73 metri e larga 3,50. Monta due motori Isotta Fraschini e ha anche due idrogetti. (l.cu.)