La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

La giunta Celentano replica alla minoranza: nessun spreco di soldi

La giunta Celentano replica alla minoranza: nessun spreco di soldi

SINISCOLA. «Nessuno spreco di soldi pubblici». La maggioranza che fa capo al sindaco Celentano, replica alle accuse mosse nei giorni scorsi dal consigliere di minoranza Antonio Satta. «Il casello del...

2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. «Nessuno spreco di soldi pubblici». La maggioranza che fa capo al sindaco Celentano, replica alle accuse mosse nei giorni scorsi dal consigliere di minoranza Antonio Satta.

«Il casello del genio civile è stato chiuso temporaneamente per consentire l' esecuzione di alcuni lavori, resisi necessari, a seguito delle copiose piogge. Eventuali responsabilità – sottolinea la giunta in una nota a sua firma – non possono essere ricercate sull'assessore, in quanto i lavori sono stati consegnati previo regolare collaudo. La nuova struttura scolastica di La Caletta – spiegano ancora – era destinata in origine a scuola materna e poi a scuola media mentre presso l'edifico della scuola elementare coesistono sia le classi sia della materna che delle elementari».

«Il mutuo di 100mila euro – continua la nota – è stato chiesto per dotare l’edifico di spazi esterni definiti. Le scuole di La Caletta sono inserite a pieno titolo nel progetto Iscol@ del nuovo millennio. Questo vuol dire che per gli edifici vi saranno ulteriori investimenti per creare spazi adeguati per il coinvolgimento della comunità. Per quanto riguarda i lavori sui canali di scolo – aggiungono gli ammnistratori comunale – sono stati ultimati tant'è che hanno svolto un’importante funzione durante gli ultimi alluvioni».

«Restano da completare alcune opere esterne, bloccate dall'impresa per mancato accreditamento dei fondi da parte della Regione. Per la casa del parco infine – concluxe la nota a firma della giunta – l'amministrazione ha più volte sollecitato la Regione per stanziare le risorse necessarie per portare a compimento l’opera». (s.s.)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative