Al via i lavori nel cantiere comunale
ORUNE. La giunta comunale ha approvato il progetto di prosecuzione del cantiere comunale per l’occupazione, anche a seguito dell’accordo con il gestore esterno, “Baronia Verde Soc. Coop.”, al quale...
ORUNE. La giunta comunale ha approvato il progetto di prosecuzione del cantiere comunale per l’occupazione, anche a seguito dell’accordo con il gestore esterno, “Baronia Verde Soc. Coop.”, al quale verrà prorogato il servizio di gestione. L’amministrazione, insomma, vuole andare avanti e non perdere questa opportunità allorché manca il lavoro e si palesano situazioni di disagio. È una modesta ma pur sempre significativa boccata di ossigeno per chi è chiamato a lavorare. Il quadro economico a base di offerta registra 20 operai, la durata del cantiere per 17 settimane, 5 ore lavorative giornaliere e un reddito netto mensile pro capite di 700 euro.
Il totale complessivo lordo dell’intervento è di oltre 77mila euro. La giunta ha dato l’incarico al responsabile del servizio tecnico di trasmettere tempestivamente alla Regione le schede progettuali relative al cantiere affinché valuti la ripartizione definitiva degli stanziamenti per la successiva esecuzione degli impegni di spesa a favore del Comune.
La delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva tenuto conto dell’urgenza di procedere. (b.a.)