La Nuova Sardegna

Nuoro

Taekwondo, podio per gli atleti di Gavoi

di Giovanni Maria Sededa

Tre ori, due argenti e tre bronzi: questo il medagliere conquistato ai campionati interregionali

2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Tre ori, due argenti e tre bronzi. Questo il medagliere conquistato dalla squadra del Centro Taekwondo di Gavoi, nel palazzetto dello sport di Maristiai, ai margini del paese, dove, domenica scorsa si sono svolti i campionati interregionali di forme Poomsai 2015, maschili e femminili (categorie Cadetti Junior e Senior), con atleti provenienti da tutta la Sardegna, organizzati dal Comitato Regionale F.I.T.A. (Federazione Italiana Taekwondo) e dalla stessa Associazione sportiva dilettantistica Centro Taekwondo Gavoi. È stato uno spettacolo meraviglioso nell’ampia struttura comunale che ha accolto un folto pubblico (circa 500 persone) proveniente da tutte le parti della Sardegna e oltre 150 atleti.

Il centro Tkd di Gavoi, guidato da Pierpaolo Garau e Maurizio Bassu si è posizionato al 4° posto nella classifica del medagliere. Gli atlteti partecipanti, oltre quelli di Gavoi sono pervenuti da Alghero, San Teodoro, Sassari, Mogoro, San Sperate, Valledoria, Palau, Nuoro, Assemini ed Escalaplano.

Presenti anche il sindaco Giovanni Cugusi, l’assessore allo sport, Enrico Mura e altri amministratori comunali che hanno presieduto anche alle premiazioni.

La gara ha avuto inizio alle 10 del mattino e si è conclusa dopo le 13 con l’assegnazione dei premi. Le medaglie agli atlteti di Gavoi sono andate: i tre ori a: Anna Chiara Cadau, Raffaela Mulas, e Anna Sedda; i due argenti a: Luca Mattu e Maria Giovanna Tiddia; i tre bronzi a: Giovanna Soru, Davide Garau e Giovanni Garau.

Entusiasti il sindaco e gli amministratori comunali per l’afflusso delle persone che nel pomeriggio hanno invaso il paese e affollato le strutture di accoglienza per il pranzo.

Vivande, però sono state distribuite, dopo la gara, anche nel palazzetto dello sport dagli organizzatori. Soddisfatto il presidente del Centro Tkd gavoese, Pierpaolo Garau per il successo della manifestazione, ma anche per le prestazioni dei propri atleti.

Pierpaolo Garau ha anche affermato che «quest’anno quella di domenica scorsa non sarà l’unica manifestazione ma altre due molto importanti saranno organizzate dal nostro Centro Tkd nella prossima primavera, mentre effettueremo due trasferte fuori Sardegna: una in Spagna e una in Toscana per partecipare a gare prestigiose di forme».

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative