La Nuova Sardegna

Nuoro

mamoiada

Primo corso di Web Marketing per guide turistiche

di Paquito Farina
Primo corso di Web Marketing per guide turistiche

MAMOIADA. A Mamoiada, presso il Museo delle Maschere Mediterranee, il 25 e 26 novembre si terrà il primo corso in assoluto dedicato alla innovazione e digitalizzazione delle professioni di guida...

2 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. A Mamoiada, presso il Museo delle Maschere Mediterranee, il 25 e 26 novembre si terrà il primo corso in assoluto dedicato alla innovazione e digitalizzazione delle professioni di guida turistica ed escursionistica, al fine di promuovere, al passo con i tempi, l'interesse dei visitatori per il territorio attraverso i percorsi guidati.

I corsi di Web Marketing per guide turistiche sono stati ideati dalla cagliaritana “Fare Digital Media”, in collaborazione con “Méskes”, azienda turistica femminile di Mamoiada.

Favorire l’ingresso nel mondo digitale per una professione strategica, come quelle che interessano il settore turistico, è una delle opportunità che lo stage potrà dare. È stato interamente ideato per la professione di guida escursionistica, che affronta in maniera approfondita i temi del web marketing e dello storytelling, nuova disciplina che si basa sui principi della narrazione applicata all'impresa.

Il corso fa parte di un più ampio programma e la tappa di Mamoiada è la prima di un percorso nazionale, che porterà lo stesso a Reggio Calabria a dicembre, a Cagliari a gennaio 2017 e successivamente a Palermo. Il partecipante ideale è il soggetto che fa parte di associazioni culturali, cooperative di gestione di siti e naturalmente chi svolge la libera professione di guida turistica.

«Per farsi trovare dai turisti, che sempre più spesso prenotano spinti dai contenuti web, è fondamentale costruire una forte presenza online – dice Alessio Neri della Fare Digital – La durata è di 16 ore, suddivise in 4 moduli, per due giorni di frequenza, con lezioni frontali e immediata applicazione pratica di quanto appreso durante la visita guidata sul territorio».

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative