La Nuova Sardegna

Nuoro

Enduro, a Olzai la prova del campionato

di Giovanni Maria Sedda

Dopo Buddusò, Olbia, Orgosolo e Arborea la competizione arriva in Barbagia. Sessanta gli iscritti

2 MINUTI DI LETTURA





OLZAI. È tutto pronto per la quinta prova del Campionato sardo di Enduro che si svolge oggi, a partire dalle ore 10, attraverso i sentieri e le strade rurali del territorio di Olzai. La competizione fa seguito alle tappe di Buddusò, Olbia, Orgosolo e Arborea organizzato sotto l’egida dell’ente nazionale di promozione sportiva e organizzato dalle associazioni sportive e sociali italiane (A.S.I.). Importante anche il contributo di Olzai per iniziativa del locale Team Enduro del quale è presidente Marcello Moro.

Sono già una sessantina gli iscritti alla spettacolare competizione motociclistica di regolarità fuoristrada, anche se ulteriori iscrizioni potrebbero essere accolte anche questa mattina. Colo che si iscriveranno questa mattina, però, partiranno per ultimi, come prescrive il regolamento della competizione.

La gara si svolgerà lungo un tracciato di 20 chilometri. Si partirà dalla località di Nussulei per proseguire per un “enduro test” nella località di Tovara - Erine - Gheddesai. Come per le gare precedenti di enduro – non è la prima volta che la competizione fa tappa nel paese – a Olzai gli organizzatori attendono un folto pubblico che si schiererà ai margini delle strade e dei sentieri percorsi dai partecipanti alla spettacolare competizione motociclistica di regolarità fuoristrada. Per gli spettatori sono stati organizzati accoglienti spazi a Nussulei, la località da dove partirà la gara. Ci sarà un punto ristoro proprio vicino all’unico bar della zona. Poi ci si potrà spostare lungo il percorso per vedere i motociclisti e le loro esibizioni.

Per ulteriori informazioni sulle ultime iscrizioni alla competizione e per assistere alla gara ci si potrà informare telefonando ai seguenti numeri: 3400685873 – 3486809780.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative