La Nuova Sardegna

Nuoro

Corruzione, piano triennale Aperta la consultazione

NUORO. Il comune di Nuoro ha aperto la procedura di consultazione finalizzata all’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e di promozione della cultura della legalità. Le...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il comune di Nuoro ha aperto la procedura di consultazione finalizzata all’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e di promozione della cultura della legalità.

Le amministrazioni, infatti, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono coinvolgere nel progetto anche i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Proprio per questo la Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi i principi generali e le linee guida che dovranno ispirare il piano. Ora toccherà alle organizzazioni sindacali presenti all’interno dell’amministrazione, alle associazioni dei consumatori e, in generale, a tutti i cittadini e ai soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal comune di Nuoro, presentare proposte e suggerimenti per arricchire i principi generali e le linee guida approvate dalla giunta. I suggerimenti saranno tenuti in considerazione dall’amministrazione al momento dell’approvazione definitiva del piano di prevenzione della corruzione. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito istituzionale del Comune.

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative