Aritzo, 55enne cade da un muretto e muore
Cesare Manca era seduto vicino alla sua casa. Paese in lutto, annullati tutti gli eventi estivi
Aritzo Paese sotto choc per la morte, nella mattinata di oggi 16 agosto 2024, di Cesare Manca. All'origine della scomparsa improvvisa del 55enne con disabilità, molto noto in paese, un tragico incidente. Fatale per l'uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, una rovinosa caduta dentro una piccola scarpata scoscesa, da un muretto vicino alla sua abitazione alle porte di Aritzo nel quale era seduto, lungo la strada statale 295.
A far scattare l'allarme i suoi familiari, preoccupati per non averlo visto rientrare a casa dopo la consueta passeggiata mattutina. Ad intervenire sul posto gli operatori del 118, i vigili del fuoco di Sorgono e i carabinieri di Belvì e Tonara.
Aritzo piomba nel lutto: «Viveva da solo con la madre – racconta il sindaco Paolo Fontana –. Qui gli volevamo tutti bene, la sua scomparsa è un duro colpo per tutti noi. Cesare era molto attivo in parrocchia e faceva parte della confraternita. Era impegnato anche ieri nei festeggiamenti per l'Assunta. Il nostro umore è nero: abbiamo annullato tutti gli eventi previsti in paese nei prossimi giorni, compresa una serata musicale per i bambini che la sorella aveva organizzato per questa sera».