La Nuova Sardegna

Nuoro

Il delitto all’alba

Strage familiare a Nuoro: uccide la moglie, i due figli di 25 e 10 anni e spara al vicino di casa Paolo Sanna

di Alessandro Mele e Valeria Gianoglio
Strage familiare a Nuoro: uccide la moglie, i due figli di 25 e 10 anni e spara al vicino di casa Paolo Sanna

Roberto Gleboni ha ammazzato a colpi di pistola Giusi Massetti, Martina e il piccolo Francesco. Ferita anche la madre dell’assassino. Poi si è tolto la vita

2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Strage familiare alle prime luci dell'alba in via Ichnusa nel quartiere di Monte Gurtei. Le vittime, uccise con un colpo di pistola alla testa, sono Giusi Massetti, casalinga di 43 anni, Martina Gleboni, di 25 anni e Francesco Gleboni di 10. L’autore del gesto, è Roberto Gleboni, operaio di Forestas di 52 anni, marito di Giusi, padre di Martina e Francesco. Ferito di striscio ma non grave anche il terzo figlio di 14 anni. 

L’uomo ha sparato anche al vicino e proprietario di casa intervenuto nel pianerottolo dopo i primi spari, Paolo Sanna. Ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale San Francesco, le condizioni sono molto critiche.

L’assassino è poi fuggito in via Gonario Pinna dove ha ferito, sempre con la sua arma da fuoco, anche la madre, Maria Esterina Riccardi, trasportata in ospedale. Poi si è tolto la vita.  

Sulla scena del crimine sono intervenuti i Sostituti Procuratori della Repubblica Riccardo Belfiori e Sandra Piccicuto insieme al personale della polizia di Stato e dell’arma dei carabinieri con i rispettivi Reparti specializzati per i rilievi scientifici. Le indagini dirette dalla  Procura della Repubblica di Nuoro, sono affidate congiuntamente a personale dell’Arma dei carabinieri e della polizia di Stato. I due appartamenti sono stati sottoposti a sequestro. Le salme verranno trasportate al Brotzu e sabato verrà disposta l'autopsia. 

Le forze dell’ordine non avevano mai ricevuto segnalazioni o denunce di violenze in ambito familiare. 

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative