La Nuova Sardegna

Nuoro

Ogliastra

Tortolì in lutto per la morte improvvisa di Giorgio Pusceddu, volontario della Caritas

di Lamberto Cugudda

	Giorgio Pusceddu
Giorgio Pusceddu

Un malore lo ha stroncato in viale monsignor Virgilio. Aveva 69 anni, era particolarmente stimato dall’intera comunità

2 MINUTI DI LETTURA





Tortolì L’intera comunità di Tortolì è rimasta scossa dall’improvvisa morte, a causa di un malore, di Giorgio Pusceddu, 69 anni, uomo dall’animo gentile, che aveva sempre un saluto e un sorriso per tutti. La cerimonia funebre si terrà domani pomeriggio, 21 novembre 2024, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, nel quartiere Monte Attu.

L’uomo è morto intorno alle 21.30 di ieri in un bar del centrale viale monsignor Virgilio, mentre era seduto all’esterno, a parlare con un amico di fronte al suo bicchiere di latte e all’immancabile bottiglietta d’acqua. Pochi minuti prima aveva salutato altre persone dicendo che si sarebbe spostato . Ma la morte ha colto il pensionato di Tortolì all’improvviso, nonostante sia stato allertato immediatamente il Servizio 118: inutili i tentativi di rianimarlo.

Giorgio Pusceddu era una persone gentile, sempre pronto a invitare al bar quanti si fermavano, e a dare, ai genitori, ovetti di cioccolato e caramelle per i loro bimbi. Volontario alla Caritas, aiutava anche consegnando i pasti a domicilio a persone malate o impossibilitate a spostarsi. Ora, nessuno vedrà più la sua Ape 50 rossa parcheggiata lungo il viale monsignor Virgilio, e non sentirà più il suo saluto. Toccanti, sui social, gli innumerevoli messaggi in suo ricordo.

Primo piano
I dati

Lezioni al freddo in 72 scuole della Sardegna

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative