La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Nuovi lavori al Signora Chiara

Nuovi lavori al Signora Chiara

Si rifaranno gli spogliatoi, poi si penserà al manto sintetico

2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. A giorni inizieranno i lavori di “adguamento ed efficientamento spogliatoi Campo Sportivo Signora Chiara”. La ditta Enzo Busu Costruzioni srl di Olbia ha avuto la meglio su altre tre imprese e l’opera troverà copertura finanziaria nei 90mila euro regionali a disposizione del Comune.

Gli amministratori, che domenica si trovavano in tribuna per la gara del Calangianus, sono stati incalzati dagli sportivi che chiedevano loro delucidazioni sul futuro della vecchia struttura sempre più decadente visto che, dallo scorso anno, le squadre possono usufruire dei comodi e moderni spogliatoi del lato nord.

Il progetto esecutivo redatto da Pietro Pasella prevedeva all’inizio un costo di 100mila euro. L’idea principale era quella di ricavarvi una nuova costruzione con l’aggiunta di un piano superiore per accogliervi la sede per il Fbc Calangianus, una palestra e alcuni ambienti sanitari.

«Ma è un intervento che guarda al futuro -. dice Lollo Amadori, delegato allo Sport -, perché se si realizzerà il manto sintetico del Signora Chiara, anche le squadre minori potranno usufruirne». Si interverrà per ora sul tetto, si rifaranno gli impianti elettrici e di riscaldamento, la rete idrico- fognaria e si ricaveranno nuovi servizi igienici per il pubblico. Resta collegato a questo restauro dello spogliatoio, il problema del manto sintetico. Le squadre avversarie si lamentano delle condizioni del tappeto erboso ormai da rinnovare radicalmente. La pratica per il sintetico, il cui progetto è sempre di. Pietro Pasella , dopo l’approvazione della giunta è stata nei mesi scorsi inviata a Roma per l’approvazione dell’ufficio tecnico della Figc mentre si studia come sostenere l’accensione del mutuo. A inizio anno si ipotizzava l’inizio dei lavori a maggio, poi d’estate siè parlato di dicembre. E’evidente che ancora si dovrà aspettare. Gli amministratori vogliono risolverlo questo problema del sintetico, anche perché ora, dopo che il Tennis club oltre che conquistare la serie C ha conquistato il titolo regionale, si sono resi conto che nella struttura dei campi di Firuccia uno dei due campi di tennis va coperto. Il sindaco Loddo l’ha promesso ai fratelli Asara e i loro atleti lo meritano . (p.z.)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative