Bimba grave, da Olbia a Roma con un volo militare
In pericolo di vita, la piccola di tre anni accompagnata dai genitori e da un'équipe medica è stata trasportata all'ospedale Bambin Gesù
OLBIA. Una bimba di appena tre anni in serio pericolo di vita è stata trasportata d'urgenza in serata da Olbia a Roma con un Falcon 50 dell'aeronautica militare.
«Il velivolo, uno degli assetti della Forza Armata pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità, è decollato immediatamente - è detto in una nota - su ordine della sala situazioni di vertice dell'AM alla volta di Olbia, dove ha imbarcato la barella con la piccola paziente, accompagnata dai genitori e da un'équipe medica per l'assistenza durante il volo. Il trasporto d'urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dalla Prefettura di competenza, nella circostanza Nuoro, e si è reso necessario in considerazione del serio quadro clinico della bimba, che una volta giunta a Roma è stata trasferita in ambulanza all'ospedale Bambino Gesù».
Verso le 20 poco più di due ore dopo la richiesta di intervento, l'equipaggio era di nuovo a Ciampino per riprendere il turno H24, pronto per altri interventi.