Le “Voci nel blues” festeggiano 20 anni in musica
LA MADDALENA. Venti anni di “Voci nel blues”. Un compleanno importante per il gruppo isolano diretto da Vincenzo La Cava. Una formazione orgoglio dell’isola che ha tagliato un traguardo artistico...
LA MADDALENA. Venti anni di “Voci nel blues”. Un compleanno importante per il gruppo isolano diretto da Vincenzo La Cava. Una formazione orgoglio dell’isola che ha tagliato un traguardo artistico importante: due decenni di attività. E ancora una volta la comunità ha voluto rendere omaggio a questa formazione, partecipando in massa al suo compleanno, festeggiato ovviamente in musica nella piazza della parrocchia. Per l’occasione il coro è stato triplicato, con l’immissione dei coristi che per vari motivi non avevano potuto frequentare più le prove. 20 anni di blues con 800 concerti all’attivo, quattro cd, esibizioni in tutto il mondo, premi e l’importante riconoscimento di migliore gruppo in Sardegna con il cd Omine omines.
L’esibizione della festa di compleanno è stata straordinaria. La compagine artistica si è presentata al pubblico con una nuova immagine e un repertorio di brani gospel di ultima generazione. Insieme ai coristi si è anche esibito un giovane talento madddalenino Gian Marco Avellino, tenore potente e garbato, che ha contribuito a emozionare ancora di più la piazza. Il coro ha fatto il resto proponendo due ore di musica, capace di parlare al cuore e trasmettere quel messaggio di pace e serenità che solo la musica sa diffondere.