La Nuova Sardegna

Olbia

San Paolo

Arrestato dopo aver rubato un Gesù bambino in chiesa

OLBIA. Un uomo di Telti di 48 anni è stato arrestato dopo esser stato sorpreso dai carabinieri mentre usciva dalla chiesa di San Paolo, in pieno centro cittadino. L’uomo aveva forzato la porta della...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un uomo di Telti di 48 anni è stato arrestato dopo esser stato sorpreso dai carabinieri mentre usciva dalla chiesa di San Paolo, in pieno centro cittadino. L’uomo aveva forzato la porta della sacrestia e aveva tentato di rubare quello che c’era dentro, compresa una statua di Gesù bambino di grosse dimensioni che faceva parte del presepe allestito nella parrocchia.

La refurtiva, preziosa per i fedeli, è stata quindi immediatamente restituita all parroco, don Gianni, che ha ringraziato i militari per l’intervento immediato e per aver recuperato gli oggetti sacri.

Ora il 48enne di Telti è trattenuto in una camera di sicurezza del Reparto territoriale a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa del processo per direttissima.

A favorire l’intervento immediato dei militari è stato un passante che, dopo aver visto l’uomo introdursi furtivamente all’interno della chiesa, ha telefonato al 112 facendo dunque scattare immediatamente l’allarme.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative