Porto Cervo, Enrico Ruggeri e Martina Colombari protagonisti del Wine festival
Il cantautore sarà la star musicale della cena di gala, mentre l’attrice sarà la madrina dell’evento in programma dal 9 al 12 maggio
Porto Cervo Tutto pronto per il Porto Cervo Wine & Food Festival, in programma da oggi, giovedì 9 maggio, fino a domenica 12. Due le novità delle ultime ore: il cantautore Enrico Ruggeri sarà la star musicale della cena di gala di sabato 11 all’Hotel Cala di Volpe, mentre sarà l’attrice e modella Martina Colombari la madrina dell’evento dedicato al mondo del vino e del cibo organizzato da Marriott International, che gestisce per conto di Smeralda Holding l’hotel Cala di Volpe, il Cervo Hotel, il Pevero Golf Club e una ricca collezione di bar e ristoranti. Martina Combari sarà la protagonista del tradizionale taglio del nastro della rassegna di venerdì 10 alle 14.30 al Cervo Conference Center di Porto Cervo. Michela Quattrociocche, l’attrice che avrebbe dovuto essere la madrina di quest’anno, infatti ha dovuto rinunciare all’ultimo istante per impegni personali.
Fuori fiera. Tutte le sere, al termine delle degustazioni al Cervo Conference Center, il festival si sposterà nel cuore del villaggio di Porto Cervo. L’iconica Piazzetta si trasformerà nel palcoscenico perfetto per gli eventi “Fuori fiera”, una collana di appuntamenti glamour aperti al pubblico ed organizzati in collaborazione con partner d’eccezione: Martini firmerà i primi due eventi, in programma giovedì 9 e venerdì 10 maggio, con Roby Marton Gin che sarà protagonista degli eventi di sabato 11 e domenica 12. Cocktail d’autore, dj set e vibrazioni a disposizione del pubblico: l’ingresso è gratuito, drink a 10 euro.
Gli incontri. La mattina di venerdì 10, a partire dalle 10, sarà l’Hotel Cala di Volpe ad accogliere l’esclusiva masterclass firmata da Francesco Saverio Russo, wine blogger ed enogastronauta, tra i più noti e stimati esponenti della comunicazione multimediale del vino in Italia e titolare del seguitissimo blog “Wine Blog Roll”. A seguire, la spettacolare Martini cocktail show condotta da Adriano Ronco, brand ambassador di Martini e Nicola Romiti, bar manager Doping Bar Milano. Ma solo i più intraprendenti avranno la possibilità di “sfidare l'esperto” con un’esclusiva Blind tasting Challenge: una degustazione alla cieca di sei vini selezionati dal divulgatore enoico e degustatore professionista Francesco Saverio Russo.
Degustazioni. Le giornate di giovedì e venerdì maggio saranno dedicate esclusivamente ai professionisti del settore e i “Porto Cervo Wine Masters”, quali buyers nazionali ed internazionali, albergatori, ristoratori, enologi, giornalisti ed operatori del settore della nautica. Sono state invitate a partecipare anche le quinte classi dell’Ipsar di Arzachena e Budoni e quelle delI’istituto Panedda di Olbia. Le giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio, invece, saranno aperte anche al pubblico. Al Cervo Conference Center saranno presenti circa 60 espositori di vino & spirits e circa 20 del food: l’edizione 2024 potrà contare su aziende storiche di fortissimo richiamo e new entry di prestigio.