Olbia, si dimette un consigliere comunale: ecco chi è
L’esponente della minoranza lascia il posto a Mariangela Marchio, segretaria provinciale del Pd
Olbia. Le sue dimissioni erano nell’aria ormai da qualche tempo. Stefano Spada, del Pd, dice addio al consiglio comunale. L’esponente della minoranza, iscritto al gruppo misto, lascia il posto a Mariangela Marchio, di professione insegnante, segretaria provinciale del Partito democratico. Spada se ne va a tre anni dalle elezioni comunali. Due i motivi: un accordo preso al principio con la stessa Marchio e anche il fatto di ricoprire, ormai da diversi mesi, il ruolo di segretario particolare del vicegovernatore e assessore regionale al Bilancio Giuseppe Meloni.
Stefano Spada ha annunciato le sue dimissioni nel corso del consiglio comunale di oggi, giovedì 7 novembre. «In primo luogo, desidero condividere questo mandato con la mia amica e collega, la docente Mariangela Marchio, seconda della mia lista Alba Civica – dice Spada –. Abbiamo intrapreso questo viaggio insieme e, come da accordi, è giunto il momento per lei di fare la propria esperienza e crescere dal punto di vista politico. In secondo luogo, ho recentemente assunto un importante incarico come segretario particolare del vicepresidente della Regione. Questo nuovo ruolo mi porta spesso a Cagliari e richiede un impegno significativo, anche per il bene di Olbia e della Gallura. È quindi necessario che la nostra città possa contare su una presenza costante e dedicata per affrontare le sfide che ci circondano. Infine, credo fermamente che fare politica significhi anche essere generosi nella condivisione di oneri e onori. Per questo motivo, non ritengo opportuno mantenere un doppio incarico. È fondamentale dare spazio alla rappresentanza femminile, portatrice di competenza e buone pratiche, come solo le donne sanno fare».
Stefano Spada, che è stato ringraziato e salutato sia dagli esponenti della minoranza che della maggioranza, ha fatto un piccolo bilancio sulla sua attività e ha anche elencato alcuni dei temi a cui l’amministrazione comunale, secondo lui, dovrebbe prestare grande attenzione, dalla riqualificazione di piazza Mercato all’emergenza rifiuti passando per la messa in sicurezza della città dal punto di vista del rischio idrogeologico. (d.b.)