Incidenti in serie, traffico in tilt
Dei tre scontri il più spettacolare è avvenuto tra via Ricovero e via Sardegna
ORISTANO. Mattina di passione, quella di ieri, lungo le strade della città. Tre incidenti, quasi tutti alla stessa ora, hanno mandato in tilt la circolazione poco prima delle nove del mattino, una delle ore di punta in cui il traffico è da bollino rosso, soprattutto nella zone degli ingressi alla città.
E proprio uno degli ingressi a nord è stato il teatro dell’incidente che ha causato maggiori danni. Intorno alle 8.40, una 50enne alla guida di una Toyota Aygo ha perso il controllo della vettura e ha abbattuto il semaforo che regola il traffico dell’incrocio tra via Ricovero e via Sardegna. Dopo aver distrutto il semaforo, la vettura è rimbalzata sul lato opposto delle carreggiata andando a scontrarsi con una fioriera e finendo la sua corsa a pochi centimetri dalla vetrina di un’attività commerciale. La 50enne è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia municipale mentre i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura e ripulito la sede stradale. Poco distante, e quasi alla stessa ora, un pedone è stato investito all’altezza dell’incrocio tra via Cagliari, via Diaz e via Satta. Anche in questo caso l’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso. Sempre in via Diaz, e sempre poco dopo le 8.30, una ciclista è stata la protagonista di una brutta caduta nella zona degli istituti scolastici: la donna aveva superato un auto che rallentava per premettere a uno studente di scendere dalla vettura senza riuscire a evitare lo sportello, distrattamente aperto all’improvviso.
Lo scontro è stato inevitabile, la donna è finita sull’asfalto ed è stata soccorsa dall’automobilista che ha causato l’incidente e poi accompagnata all’ospedale. Le condizioni dei tre protagonisti degli incidenti di ieri mattina, fortunatamente, non sono gravi. (c.z.)