La Nuova Sardegna

Oristano

MOBILITà SOSTENIBILE

La giunta comunale approva il progetto per due “hub”

ORISTANO. La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di due “hub” per la mobilità urbana sostenibile. Si tratta di due aree attrezzate destinate alla intermodalità...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di due “hub” per la mobilità urbana sostenibile. Si tratta di due aree attrezzate destinate alla intermodalità auto-bici-bus, per il cui piano di fattibilità il Comune è destinatario diun progetto di 93mila euro, di cui 30mila a carico dell’amministrazione. Il progetto è strettamente legato all’avvio, ormai prossimo, dei lavori per la realizzazione del nuovo Centro intermodale del capoluogo, e rientra anche nel programma triennale per le opere pubbliche di Oristano.

L’incarico di consulenza e di collaborazione con gli uffici comunali è stato affidato alla Società MLab di Cagliari. Ora si dovrà procedere con tutti gli atti necessari, a partire dal procedimento finalizzato alla procedura espropriativa dei terrenti nei quali dovrebbero essere realizzagli gli “hub”, che ricadono in parte su aree di proprietà privata. Il progetto esecutivo-definitivo decollerà una volta reperite le risorse finanziarie e ottenuti tutti i pareri e nulla osta per l’appalto dei lavori.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative