La Nuova Sardegna

Oristano

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Edilizia, via al portale telematico

Dal 1° ottobre le pratiche dovranno essere trasmesse via web

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Novità importanti per il settore edile. Dal primo ottobre infatti tutte le nuove pratiche e le comunicazioni riguardanti l’attività edilizia da realizzarsi nel Comune di Oristano dovranno pervenire solo ed esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale regionale www.sardegnasue.it raggiungibile anche dal sito www.comune.oristano.it.

Diventa così operativo lo Sportello unico per l’ Edilizia. Sarà lo strumento di comunicazione tra cittaidini e Comune, attraverso il quale chiedere il rilascio di provvedimenti in materia di edilizia residenziale. Sempre allo sportello ci si dovrà rivolgere per ottenere informazioni ed atti abilitativi edilizi.

Le competenze del Sue riguardano gli interventi edilizi realizzati da soggetti privati non qualificabili come imprenditori, che non riguardano locali o impianti destinati funzionalmente all’esercizio di attività produttive di beni e servizi, gli interventi edilizi non funzionali all’esercizio di attività produttive e di beni e di servizi, realizzati da imprese, ma non attinenti l’attività da esse esercitata.

Per accedere allo Sportello, bisognerà utilizzare il software accessibile dal portale regionale. Nell’eventualità che il software per la presentazione della pratica non fosse disponibile, il privato può comunque inviare la pratica Sie alla casella di posta elettronica certificata sue@pec.comune.oristano.it

C’è comunque da sottolineare che tutte le pratiche edilizie in formato cartaceo già in corso saranno concluse nella stessa modalità cartacea.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative