Incontro in Comune sugli usi civici
CABRAS. La strada è ancora lunga ma la nuova disciplina per i terreni gravati da uso civico inizia a prendere forma. Dopo l’incontro, e il confronto, con le associazioni di categoria la bozza del...
CABRAS. La strada è ancora lunga ma la nuova disciplina per i terreni gravati da uso civico inizia a prendere forma. Dopo l’incontro, e il confronto, con le associazioni di categoria la bozza del regolamento è stata presentata anche agli agricoltori e ai cittadini durante una riunione convocata nell’aula magna delle scuole di via Trieste. Dalla parte dell’amministrazione c’erano il sindaco, Cristiano Carrus, e il consigliere con delega all’agricoltura, Gianni Meli. L’incontro è iniziato con l’illustrazione della bozza del nuovo regolamento per l’esercizio, la disciplina e la gestione dei terreni comunali e si è sviluppato con gli interventi del pubblico. «E’ stata una riunione a cui hanno preso parte molti cittadini da cui sono arrivate tante indicazioni utili per la stesura del nuovo regolamento.
Le informazioni fornite e tutti i suggerimenti che possono aiutare la stesura definitiva del documento, che andrà a regolamentare in maniera precisa l’esercizio dell’uso civico del nostro Comune, saranno valutate attentamente dall’amministrazione comunale», hanno dichiarato i due rappresentanti della giunta. (c.z.)