La Nuova Sardegna

Oristano

s.n.arcidano

Sport e aggregazione Successo delle gare di domenica scorsa

ARCIDANO. Sport ed aggregazione sono gli ingredienti del successo della prima edizione di “Arcidano Corre2. La corsa podistica di domenica scorsa è stata realizzata grazie alla organizzazione della...

2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Sport ed aggregazione sono gli ingredienti del successo della prima edizione di “Arcidano Corre2. La corsa podistica di domenica scorsa è stata realizzata grazie alla organizzazione della Pro Loco arcidanese e dell'Associazione sportiva dilettantistica Asd Amatori di Terralba, con la collaborazione dell'amministrazione comunale e l'approvazione della Fidal Sardegna. La manifestazione che ha riscosso i favori di atleti, appassionati e pubblico si è svolta su percorso cittadino prevista su diverse categorie: camminata ludico motoria 2000 metri, non competitiva 4000 metri, esordienti B/C 300 metri maschili e femminili, esordienti A 600 metri maschili e femminili, ragazzi 1000 metri maschili e femminili, cadetti 2000 metri maschili e femminili, allievi-junior-promesse-senior 6000 metri femminili, allievi-junior-promesse-senior 8000 metri maschili. Questi i nominativi dei vincitori: gara femminile, prima classificata Gisella Saba, seconda Simona Pili, terza Rosalba Miscali; gara maschile, primo classificato Giovanni Melis, secondo Andrea Culeddu, terzo Davide Orgiu. Il percorso delle gare ha interessato diverse strade del paese tra cui, via Cagliari, via Regina Elena, via Libertà, via Roma, via Verdi via Dante, via Argiolas, via Rinascita, via Segni, via Lussu, via Segni, via Sardegna, via Sassari, via Toscana e via Lazio che sono state animate dal numeroso pubblico presente. Il percorso della gara competitiva, non competitiva e della camminata, si è snodata su un anello di 2 km esatti ed ha toccato tutte le parti più interessanti del paese: parte dei giardini pubblici, ha percorso le vie del centro storico, ha costeggiato i nuovi Giardini e la piazza Maria Regina della Pace, per chiudersi nella zona antistante il municipio.

Dopo le premiazioni dei vincitori, la festa è proseguita con il pranzo organizzato dalla Pro Loco arcidanese nei locali della palestra comunale di via dei Giardini con atleti, accompagnatori, e per tutti quelli che hanno desiderato continuare a trascorrere in allegria con l'incontro conviviale, una bella giornata di sport e di aggregazione. (c.d.)

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative