La Nuova Sardegna

Oristano

Sorradile, iniziano due mesi dedicati all’arte

SORRADILE. Il 2 maggio si apre la stagione dell’arte a Sorradile. Nei prossimi due mesi il piccolo centro del Barigadu farà da cornice al progetto Il borgo dell’arte, iniziativa che coniuga pittura...

1 MINUTI DI LETTURA





SORRADILE. Il 2 maggio si apre la stagione dell’arte a Sorradile. Nei prossimi due mesi il piccolo centro del Barigadu farà da cornice al progetto Il borgo dell’arte, iniziativa che coniuga pittura e promozione del territorio. Il programma è stato presentato ieri nell’ufficio del turismo della Provincia dal sindaco Pietro Arca e dai rappresentanti dell’associazione Morsi d’arte. Protagonisti saranno due pittori: il gallese Andrew Vicari e l’argentina Norma Trogu. Da lunedì l’artista di origini britanniche curerà gli stage con i ragazzi di Morsi d’arte e gli studenti dell’istituto Francesco Cucca di Nuoro facendo la spola tra i locali dello Spazio Giovani di Oristano e l’ex scuola elementare di Sorradile.

Il 2 giugno si svolgeranno i laboratori di pittura riservati ai bambini e curati da Norma Trogu, che svolgerà le lezioni al Centro di aggregazione sociale. Le opere andranno a far parte di una mostra che sarà inaugurata il 18 giugno nella struttura comunale Il borgo sul lago. Sei giorni dopo aprirà i battenti nella pinacoteca comunale di Oristano una seconda esposizione sulle tele realizzate nell’ambito del progetto Un impegno d’amore e d’arte. (mac)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative