La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta

Domani la regata più attesa

Is Fassois, spettacolo nello stagno con possibile coda polemica

2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Appuntamento domani con la regata più attesa, quella di Is Fassois. Nel corso del ricco fine settimana di eventi che fanno da corollario alla regata, stasera dalle 17 ci sarà l’esposizione e la promozione dei prodotti locali a cura di Impresa Pesca – Coldiretti – Uecoop e di altri espositori e artigiani locali. Alle 18 si apre la mostra sugli strumenti e le tecniche della pesca lagunare. Segue la consegna degli attestati ai ragazzi dei laboratori di costruzione e conduzione dei fassois, nel Centro di Cultura Lagunare.

Sempre alle 18 al via la dimostrazione di intreccio del cesto tipico della Lessinia Veronese di origine Cimbra, a cura di Caio ed Elis dell’Associazione “Salice Vivo” di Urbino.

La serata prosegue a partire dalle 20.30 con la Sagra della pasta con sugo di granchi:“Pasta cun cavuru”. Alle 22 spazio alla musica con il concerto dei “The Flame”, con la partecipazione di Tonietto Salis e Massimo Salis e del Coro Polifonico di Santa Giusta, diretto da Fabrizio Meli.

Domenica regata, nelle diverse categorie, donne comprese. Non è esclusa una coda polemica per la protesta che potrebbe essere messa in atto dalla associazione Arragodusu che contesta la scelta del Comune di «non concedere più la sede dove da nni svolgevamo i nostri incontri». Il sindaco Figus replica: «Non hanno chiesto proroga del contratto che è scaduto quest’anno; eravamo alla ricerca di locali e l’ufficio tecnico ci ha seganalto quel locale, da noi poi visitato e definito in stato di abbandono. Li abbiao persino invitati a rinnovare la richiesta, inutilmente».

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative