La Nuova Sardegna

Oristano

Politica

A Oristano Carla Della Volpe e Speranza Perra vanno col Pd, Francesca Marchi con Sinistra Futura

di Enrico Carta

	Da sinistra Francesca Marchi, Maria Speranza Perra e Carla Della Volpe
Da sinistra Francesca Marchi, Maria Speranza Perra e Carla Della Volpe

Assestamento nel centro sinistra in consiglio comunale. Dopo l’addio di Efisio Sanna sparisce il gruppo civico Oristano Più. I Dem hanno ora tre consiglieri, mentre per Sinistra Futura è l’esordio

23 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Se nel centro destra è iniziato un nuovo terremoto, nel centro sinistra si registrano solamente degli assestamenti che non hanno effetti dirompenti. Anzi riallineano la situazione dopo lo strappo, avvenuto nel periodo delle elezioni regionali di cui erano stati protagonisti i tre consiglieri trasmigrati verso altri lidi per costituire il gruppo di Progetto Sardegna. La prima vera novità, che fa seguito alle dimissioni dell’ex candidato sindaco Efisio Sanna, è stato l’esordio della prima dei non eletti nella coalizione che lo sostenne. Si tratta di Maria Speranza Perra che ha aderito al gruppo del Partito Democratico, venendo poi eletta quale componente della settima commissione consiliare che si occupa di Lavori pubblici, Servizi tecnologici, Manutenzioni, Servizi cimiteriali e Toponomastica.

L’addio di Efisio Sanna ha poi portato allo scioglimento del gruppo Oristano Più che faceva sintesi tra le liste civiche che l’avevano sostenuto. Le due consigliere Carla Della Volpe e Francesca Marchi, rimanendo nel perimetro del centro sinistra, hanno scelto una nuova casa. Carla Della Volpe va a rimpolpare il gruppo del Partito Democratico che, con il già presente Massimiliano Daga e la novità Maria Speranza Perra, ritorna nuovamente a contare tre unità. Francesca Marchi, infine, cambia nome a Oristano Più facendo fare l’esordio in consiglio comunale a Sinistra Futura. Tornando nel centro destra, non è una novità, ma è l’ufficializzazione di quanto si sapeva da due settimane: Francesco Pinna è passato dall’Udc a Forza Italia.

Primo piano
Sanità

Pronto soccorso, 6,5 milioni per i medici a gettone ma l’emergenza resta

Le nostre iniziative