La Nuova Sardegna

Oristano

La tragedia

Muore investita dal treno Golfo Aranci-Cagliari, tragedia durante la notte


	La stazione ferroviaria di Abbasanta dove era diretto il treno
La stazione ferroviaria di Abbasanta dove era diretto il treno

L’incidente è accaduto nelle campagne tra Aidomaggiore e Abbasanta

04 novembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Aidomaggiore Forse è stata tratta in inganno dal buio e non ha visto arrivare il treno o forse pensava di fare in tempo ad attraversare i binari e invece è stata investita dal convoglio.

Non ha ancora una spiegazione chiara il drammatico incidente ferroviario che si è verificato nella tarda serata di lunedì 4 novembre, nel tratto di campagna tra Aidomaggiore e Abbasanta dove stava transitando il convoglio partito circa un’ora e mezzo prima da Golfo Aranci e diretto a Cagliari. Poco prima delle 22, c’è stato l’impatto. Il macchinista, pur non essendo riuscito a evitare l’incidente anche  per via dell’oscurità profonda, si è accorto immediatamente di quanto fosse accaduto avendo avvertito l’urto. A quel punto ha arrestato la marcia dell’intero convoglio che si è fermato in aperta campagna con tutti i passeggeri a bordo. Sono stati chiamati i soccorsi per tentare un impossibile salvataggio della donna, sono stati allertati i vigili del fuoco per gestire la situazione ed è stato chiesto l’intervento della polizia ferroviaria per avviare le prime indagini e cercare di far luce su quanto accaduto.

Il treno, con i passeggeri è rimasto fermo in aperta campagna a pochi chilometri dalla stazione di Abbasanta dove avrebbe dovuto effettuare la fermata successiva pochi minuti più tardi. A mezzanotte e mezza non era ancora ripartito.

Primo piano
La tragedia

Muore investita dal treno Golfo Aranci-Cagliari, tragedia durante la notte

Le nostre iniziative