La Nuova Sardegna

Sassarese al Grande Fratello Oggi si svelerà il suo nome

di Sabrina Zedda

In città si parla di un giovane ortopedico, carnagione scura occhi verdi Per Alessia Marcuzzi «un ragazzo di rara bellezza», stasera al via il reality

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella quattordicesima edizione del Grande Fratello – che comincia oggi in prima serata su Canale 5 – ci sarà anche un concorrente sardo. Stando a voci che circolano con sempre maggiore frequenza in questi ultimi giorni, si tratterebbe di un giovane medico sassarese, specializzando in Ortopedia all'Università di Sassari. Fisico statuario, carnagione scura e occhi verdi, sarebbe stato definito dalla conduttrice Alessia Marcuzzi come «un giovane di rara bellezza».

Con lui un aspirante latin lover barese, cresciuto a pane e Checco Zalone, per metà allenatore di calcio e per l’altra pr in discoteca. Due inseparabili gemelle catanesi, che per raggiungere Milano non hanno esitato a salire a bordo di un camioncino di frutta e verdura, due fratelli napoletani giramondo, uno dei quali con gravi problemi d’udito, ma non per questo incapace di guardare il bicchiere mezzo pieno, e su tutti Rebecca: ex aspirante monaco, oggi felicemente trans, colf e dog sitter. Sono solo alcuni dei protagonisti della quattordicesima edizione del Grande Fratello, il papà di tutti i reality, trasmesso in sessanta Paesi (ai quali, a breve, si aggiungerà la Turchia).

In attesa di scoprire chi dei tre ospiti maschili della casa galleggiante sul Tevere (Kevin, Salvatore e Roberto), accompagnerà Mary, la prima concorrente ufficiale, lo staff del reality ha voluto presentare in anteprima alcuni dei protagonisti. Si parte con Beppe e Luigi Tuccillo, due di nove fratelli abituati a scherzare su tutto. La star della coppia è Beppe, ex architetto, sordomuto e gran casinista, mentre Luigi è la sua fedelissima spalla. Lidia e Jessica sono invece due gemelle siciliane, apparentemente diverse (una bruna l’altra bionda, una mondana, l’altra riflessiva) che in realtà non si separano mai. «Ma gli uomini non li condividiamo», garantiscono.

Uno che potrebbe spaccare il piccolo schermo, è il 25enne pugliese Domenico Manfredi: alle spalle un passato da ex obeso, riacquistata la linea gioca a fare il tombeur de femmes seriale. Di tutt’altra natura il trans Rebecca. Dopo anni trascorsi in monastero per studiare e non pochi scontri con una famiglia cattolica e vecchio stampo, ha conquistato gli autori del Gf portando ai provini una crostata. Ad affiancarla un improbabile nerd la cui identità è ancora top secret. Tante le novità: si entra in compagnia e le nomination si faranno in coppia.

Per la prima volta, il montepremi sarà gelosamente custodito, ma in bella vista, e fungerà da spunto per più di una domanda indecente che sarà posta ai concorrenti, i quali, sventato il pericolo del “tugurio”, verranno messi in punizione in garage. Il Gf lancia una nuova App (già disponibile in due milioni di download) per il popolo della rete.

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative