Mancata precedenza e finisce a botte
CAGLIARI. Il motivo è di quelli definiti “futili”, ma a un infermiere di 38 anni è bastato per ritrovarsi all’ospedale con traumi dappertutto e una spalla lussata. Ieri mattina all’altezza della...
CAGLIARI. Il motivo è di quelli definiti “futili”, ma a un infermiere di 38 anni è bastato per ritrovarsi all’ospedale con traumi dappertutto e una spalla lussata. Ieri mattina all’altezza della rotatoria di piazza Amsicora, davanti al vecchio stadio del Cagliari dello scudetto, a causa di una mancata precedenza in uno degli sbocchi della rotatoria, un uomo ha fermato la macchina e si è diretto verso il malcapitato che a suo dire gli avrebbe tagliato la strada e lo ha ricoperto di botte. L’assalitore è stato arrestato dai carabinieri sopraggiunti nel fratempo, chiamati dagli automobilisti che passavano davanti alla rotatoria e assistevano all’incredibile scena. L’arrestato si chiama Corrado Secci, ha 39 anni, risulta essere disoccupato.
Secondo una ricostruzione sommaria dei fatti, ieri mattina l’infermiere al volante della sua auto ha imboccato la rotatoria senza rallentare più di tanto la macchina più o meno come si fa quando si arriva all’imbocco e le auto che stanno sopraggiungendo sono ancora abbastanza distanti. Ma per Secci questa mossa è stata una vera provocazione e, raggiunto il veicolo che gli aveva seppure da lontano tagliato la strada, ha aggredito il conducente con pugni al volto e al petto. I carabinieri hanno fermato l’uomo e l’ambulanza sopraggiunta nel frattempo ha caricato il malcapitato infermiere che era quasi svenuto. Al Brotzu i medici hanno assegnato all’uomo 30 giorni di cure. Secci è stato portato agli arresti domiciliari.