La Nuova Sardegna

Sole mite e poche nuvole, Ognissanti con il bel tempo in Sardegna

Sole mite e poche nuvole, Ognissanti con il bel tempo in Sardegna

Secondo le previsioni meteo dell'Aeronautica e dell'Arpas, nel ponte festivo le temperature più calde saranno i 24 gradi di Alghero mentre le minime scenderanno fino a 7 gradi durante la notte a Tempio e a Nuoro

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il ponte di Ognissanti, in Sardegna, sarà all'insegna del bel tempo. Superata l'instabilità degli ultimi giorni, il finale d'ottobre per l'Isola regalerà belle giornate con temperature che non subiranno ulteriori sostanziali variazioni degne di nota.

«Il tempo sarà buono per diversi giorni - spiegano all'Ufficio Meteo dell'Aeronautica Militare di Decimomannu - permarrà questo anticiclone che garantirà un tempo stabile e soleggiato. Da oggi sino almeno a martedì 1° novembre avremo prevalenza di cieli sereni e poco nuvolosi. Le temperature resteranno stabili tra i 18-22 gradi nelle zone delle coste e anche i venti saranno abbastanza deboli».

Anche gli esperti del Dipartimento regionale idrometeoclimatico dell'Arpas confermano per domenica 30 ottobre una giornata di cielo sereno con temperature stazionarie.

La città dove farà più caldo sarà Alghero con 24 gradi, mentre sul fronte delle minime a Nuoro e Tempio nella notte si scenderà sino a 7 gradi. Lunedì 31 ottobre potrebbe mostrarsi qualche nube, ma sostanzialmente i cieli della Sardegna resteranno sereni e le temperature resteranno attorno ai 20 gradi di media.

«La giornata di martedì 1° novembre sarà caratterizzata da cielo poco nuvoloso - confermano i meteorologi dell'Arpas - con aumento della copertura l'indomani, mercoledì 2 novembre. Le temperature rimarranno pressoché stazionarie e i venti soffieranno deboli di direzione variabile, mentre i mari saranno poco mossi o mossi». 

Si è tornati all'autunno dopo la parentesi estiva regalata la settimana scorsa alla Sardegna, con i termometri che nell'Isola avevano superato i 34 gradi, ma nonostante i dieci gradi in meno le giornate per il ponte di Ognissanti resteranno piacevolmente miti, ideali per le classiche gite fuori porta o passeggiate all'aperto.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative