La Nuova Sardegna

Meridiana, dopo l'acquisizione di Qatar airways Rigotti presidente di AQA holding

Il ceo di Qatar Airways Al Baker e il presidente di Meridiana Marco Rigotti
Il ceo di Qatar Airways Al Baker e il presidente di Meridiana Marco Rigotti

L'assemblea nomina i rappresentanti della società: piano industriale e ad verranno comunicati più avanti

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Come previsto dall'accordo di conferimento e patto parasociale del luglio 2016, Alisarda ha il diritto di nominare la maggioranza dei membri degli organi sociali. Successivamente al closing l'assemblea di AQA Holding e di Meridiana ha nominato i componenti del nuovo Cda: il Presidente di Alisarda Marco Rigotti è stato nominato Presidente di AQA Holding, mentre Francesco Violante è il nuovo Presidente di Meridiana.

Il Piano Industriale di Meridiana e la nomina dell'a.d verranno comunicati in seguito. Nel frattempo Marco Rigotti, in qualità di Vice Presidente del Cda, manterrà le deleghe esecutive della Società. Sono stati nominati membri del Consiglio di AQA Holding, Sultan Ali Allana, Corinne Fournot, Daniel Ho e Giles Agutter, e, per Meridiana, Corinne Fournot, Daniel Ho e Giles Agutter.

«Sono grato al Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio per il suo instancabile e determinato supporto e incoraggiamento, e per aver creduto fortemente nel progetto,» ha dichiarato Rigotti. «Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Qatar Airways, giudicata la migliore compagnia aerea del mondo. Stiamo lavorando ad un business plan molto ambizioso con l'obiettivo di offrire ai passeggeri nuove destinazioni e il più alto livello di soddisfazione».

Violante ha dichiarato di essere «onorato e felice di essere stato scelto dagli Azionisti in qualità di Presidente del Cda di Meridiana e di far parte di questa nuova impresa che si prefigge l'obiettivo di costruire una compagnia aerea forte in Italia e nel mercato europeo. Le mie priorità sono la creazione di valore per gli Azionisti, il supporto al management e allo staff impegnati nel nuovo piano industriale e naturalmente la soddisfazione dei nostri passeggeri».

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative