Ritrovato il corpo di Davide Manca, era disperso nei boschi di Monte Arcosu
Le ricerche erano iniziate domenica mattina, 27 ottobre, dopo il maltempo che ha colpito il Sud Sardegna
Siliqua Questa mattina, giovedì 31 ottobre, è stato ritrovato dai vigili del fuoco del gruppo Speleo alpino fluviale (Saf) il corpo di Davide Manca, il 41enne scomparso sabato sera nella zona di Monte Arcosu, in Sardegna, colpita dal maltempo. Il cadavere del 41enne è stato ritrovato in una zona impervia, non lontano dal punto in cui era scomparso.
Il cadavere è stato individuato a circa 500 metri a valle dal rifugio dell’oasi di Monte Arcosu. Le operazioni erano riprese stamattina, con 20 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico provenienti dalle Stazioni di Cagliari, Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra e Sassari, tra cui gli specialisti di soccorso in forra. Le squadre miste composte da tecnici del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco sono state elitrasportate sull’area delle ricerche, mentre un’altra squadra era impegnata nella perlustrazione della zona in prossimità della diga Medau Zirimilis.
Le operazioni, coordinate dalla Prefettura di Cagliari, sono coadiuvate dal Centro di Coordinamento Mobile, il mezzo dotato delle tecnologie a supporto della ricerca, e dall'Ucl dei Vigili, che oggi sono stati posizionati nei pressi della diga Medau Zirimilis. Presenti i Carabinieri della Stazione di Siliqua e i volontari della Protezione Civile.
Il recupero è avvenuto con l’impiego del Drago143 del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Alghero per riconsegnare il corpo ai familiari.