Frau in difesa di Bartolazzi: «Sull’assessore polemiche strumentali»
L’esponente di Uniti per Todde interviene sulla bufera per il riferimento alla bimba morta dopo l’intervento alle tonsille
Sassari In difesa dell’assessore regionale Armando Bartolazzi al centro della bufera politica – per le parole riferite alla bimba di 8 anni morta dopo un intervento alle tonsille ad Alghero – interviene il il vicepresidente del Consiglio regionale Giuseppe Frau.
«Considero strumentali e poco opportuni gli attacchi del centrodestra contro l’assessore Bartolazzi – dice l’esponente di Uniti per Todde – che sta lavorando con tutta la maggioranza per restituire ai cittadini e ai malati una sanità in grado di dare risposte. La sanità in Sardegna versa in condizioni drammatiche e i sardi ci stanno chiedendo a gran voce di intervenire per scardinare un sistema bloccato che non mette più al centro le persone. Polemizzare per distogliere l’attenzione dalle gravi carenze che stiamo affrontando non solo è inutile, ma anche profondamente dannoso. La giunta Todde e la maggioranza in Consiglio regionale hanno molto chiare le priorità: rimettere i sardi al centro dell’agenda regionale partendo proprio dalla salute. Lasciamo ad altri le polemiche, noi continuiamo a testa alta nel nostro lavoro di rilancio della Sardegna».