La Nuova Sardegna

Sassari

ASINARA CAMP NATIONAL

Successo per le attività dei “Sette Mari”

Successo per le attività dei “Sette Mari”

PORTO TORRES. Ha riscosso apprezzamenti il progetto che la scuola di immersione “I Sette Mari” ha presentato alla fiera “Eudishow 2016” di Bologna. Si tratta dell’Asinara Camp National – descritto...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha riscosso apprezzamenti il progetto che la scuola di immersione “I Sette Mari” ha presentato alla fiera “Eudishow 2016” di Bologna. Si tratta dell’Asinara Camp National – descritto nella rivista internazionale Sub Magazine del mese di aprile - che coinvolge il settore giovanile e che si svolge interamente sull’isola dell’Asinara da quattro anni: propone attività di educazione, formazione marino-subacquea e tutela ambientale terrestre e marina. I due responsabili dell’attività, Luca Occulto e Cristina Bonino, hanno esposto e divulgato il progetto in diverse fiere italiane in collaborazione con i funzionari dell’Ente Parco.

«Per i ragazzi del Camp ogni giorno è una prova, ogni settimana una sfida e l’intero programma un nuovo traguardo da conquistare – si legge nel Magazine -. E’ un‘esperienza splendida per chi ama il mare, la natura e la vita all’aria aperta». (g.m.)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative