La Nuova Sardegna

Sassari

comune

Domande al via per il sostegno anti povertà

SASSARI. Da venerdì sarà possibile iniziare a consegnare le domande per il "sostegno per l'inclusione attiva" (Sia). I moduli sono a disposizione in tutte le sedi territoriali e sul sito web del...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da venerdì sarà possibile iniziare a consegnare le domande per il "sostegno per l'inclusione attiva" (Sia). I moduli sono a disposizione in tutte le sedi territoriali e sul sito web del Comune, all'indirizzo www.comune.sassari.it. Il Sia è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni disagiate. Le domande compilate dovranno essere consegnate nella sede di via Zara n. 2 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

«Ogni giorno - spiegano dal settore Servizi sociali - verrà assegnato un numero in ordine di arrivo che permetterà di stabilire l'ordine cronologico di presa in carico della domanda. In caso di afflusso particolarmente elevato, per ogni giornata si provvederà ad accogliere gli utenti fino al raggiungimento di un numero massimo pari a 100, così da evadere adeguatamente le istanze e verificare la corretta compilazione dei moduli di domanda nell'ambito dell'orario di apertura previsto». L'istanza verrà inoltrata dal Comune all'Inps che provvederà a valutare i requisiti di accesso e ad attribuire a ciascuna domanda ammessa il punteggio spettante.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative