La Nuova Sardegna

Sassari

Venerdì a Ossi “A tu per tu”, incontri sull’educazione

OSSI. Polisportiva Ossese, Cooperativa Serenissima, Asd Pegaso Sport, Cooperativa Pegaso, in collaborazione col Comune di Ossi, organizzano una serie di incontri per un progetto finanziato dalla...

1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Polisportiva Ossese, Cooperativa Serenissima, Asd Pegaso Sport, Cooperativa Pegaso, in collaborazione col Comune di Ossi, organizzano una serie di incontri per un progetto finanziato dalla Fondazione di Sardegna sul tema “Sport Terapia a Tu per Tu”.

L’iniziativa, che prevede il contributo di specialisti, è aperta a genitori, allenatori sportivi, insegnanti, catechisti, animatori, a tutti coloro che per motivi sportivi o sociali si occupano dell’educazione dei minori. Si approfondiranno temi inerenti all’importanza della collaborazione e all’assistenza psicologica ed educativa, con riferimenti alla lotta contro il bullismo e alla sensibilizzazione rivolta all’integrazione dei coetanei diversamente abili. Dopo un primo incontro molto partecipato svoltosi al cineclub Casablanca venerdì scorso l’appuntamento è ora per venerdì 28 sempre al Casablanca alle ore 18,30. In programma “Momenti di formazione” con la guida del pedagogista Lorenzo Braina. Il ciclo si chiuderà con un terzo incontro fissato per venerdì 11 novembre dalle ore 18,30 alle 20,30 con una lezione guidata da Lorenzo Braina. (p.si.)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative