La Nuova Sardegna

Sassari

il talent

“In...Canto” per gli over 50 iscrizioni fino al 31 marzo

SASSARI. C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi alle audizioni della 17° edizione di Italia In…Canto, l’unico talent show canoro dedicato agli over 50. Ideato e organizzato dall’associazione 50&...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi alle audizioni della 17° edizione di Italia In…Canto, l’unico talent show canoro dedicato agli over 50. Ideato e organizzato dall’associazione 50&Più, il concorso vuole valorizzare la grande tradizione musicale italiana attraverso l’interpretazione di melodie celebri eseguite da artisti dilettanti provenienti da tutta Italia.

Per candidarsi alle audizioni che attraverseranno tutto il territorio italiano, isole comprese, occorre aver compiuto almeno 50 anni di età e perfezionare la propria iscrizione gratuitamente tramite la piattaforma web (www.italiaincanto.it). Al termine delle audizioni, la commissione musicale sceglierà i cantanti semifinalisti tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte. Gli artisti selezionati in questa occasione parteciperanno alla finalissima dove saranno decretati i tre vincitori che verranno premiati con il Disco D’oro, d’argento e di bronzo, il Premio della Critica, e il vincitore del "Premio 50&Più".

«Invitiamo tutti gli appassionati del canto con più di 50 anni di età della nostra provincia a iscriversi alle audizioni. Una opportunità unica per esprimere il proprio talento e esibirsi dal vivo, accompagnati da un’orchestra, di fronte a grande pubblico, per la finale che si terrà a Napoli», spiega Bastianino Casu, presidente della 50&Più di Sassari.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative