La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

Sul bus con Pino e gli Anticorpi: l’Atp di Sassari si rinnova col sorriso

Sul bus con Pino e gli Anticorpi: l’Atp di Sassari si rinnova col sorriso

Nuove pensiline e una campagna di comunicazione col duo comico

03 agosto 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’Azienda Trasporti Pubblici i rinnova la sua collaborazione con il duo comico sassarese Pino e gli Anticorpi per il lancio della seconda edizione della campagna di comunicazione “ATPino's 2024”. Dopo il successo ottenuto nel 2021 e 2022, che ha suscitato grande interesse a livello nazionale, la campagna torna a far ridere e riflettere sulla mobilità urbana. La campagna sarà caratterizzata dal rilascio di video-sketch dissacranti che, attraverso l'umorismo tipico di Stefano e Michele Manca, affronteranno mensilmente - e per un anno intero - i temi più disparati legati all’utilizzo dei bus e saranno il “veicolo” ideale per presentare le novità di Atp Sassari.

I video verranno condivisi non solo sui canali ufficiali dell'azienda, ma anche su quelli del duo comico, seguiti da decine di migliaia di follower in tutta Italia, amplificando così la portata e l’impatto della campagna. Questa edizione segna anche il debutto della nuova immagine coordinata - ovvero l'insieme degli elementi grafico-visivi che comunicano, in modo armonioso e coerente, i servizi dell’Atp - frutto di una operazione creativa che ha portato a una veste grafica rinnovata e di grande impatto per paline e pensiline, a garanzia di una maggiore leggibilità e con un notevole arricchimento informativo.

Nell'ambito del restyling, inoltre, nel corso dei prossimi mesi tutte le pensiline di vecchia generazione saranno ristrutturate e quindi rinnovate completamente per uniformarle ai colori e al design delle strutture più recenti, posizionate in punti strategici della città. Il grigio tenue e i colori aziendali saranno predominanti e anche le pensiline più datate verranno dotate di supporti informativi e richiami grafici per esser coerenti con le pensiline più recenti. I nuovi manifesti sono già stati installati, mentre i video comici potranno essere visualizzati sul portale www.atpino.it e seguiti attraverso le pagine Facebook e Instagram di Atp Sassari e del duo comico Pino e gli anticorpi. Questo progetto mira non solo a intrattenere, ma anche a sensibilizzare i cittadini, promuovendo un uso consapevole e responsabile dei mezzi pubblici attraverso il linguaggio universale della comicità.

«Abbiamo deciso di avviare nuovamente questa campagna di comunicazione con Pino e gli Anticorpi perché crediamo nel potere della risata per sensibilizzare su temi importanti – dichiara il presidente dell’Atp Sassari Paolo Depperu –. Con un sorriso, possiamo raggiungere un pubblico vasto e diversificato, dai più giovani agli adulti, trasmettendo messaggi fondamentali per la comunità». Stefano e Michele Manca aggiungono: «Partecipare a questo progetto ci permette di contribuire positivamente alla nostra città. Il trasporto pubblico è un servizio essenziale e siamo felici di utilizzare la nostra comicità per promuoverne l’importanza». Grazie a "ATPino's 2024", l’Atp Sassari non solo rafforza la propria immagine di azienda innovativa e attenta alle esigenze dei cittadini, ma continua a porsi come esempio virtuoso nel panorama del trasporto pubblico locale, promuovendo un servizio che non è solo un mezzo di trasporto, ma un bene comune da rispettare e valorizzare.

In Primo Piano
Stabilimenti

L'ira dei balneari, Angelo Putzu di Olbia: «Dopo anni di investimenti adesso ci mettono all’asta»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative